Il Sindaco Luca Coffari ha nominato i fratelli Maioli Mirko e Alessandro “Ambasciatori del gusto di Cervia – Milano Marittima in Italia e nel Mondo“ per far conoscere e valorizzare l’identità del territorio cervese, per promuovere l’immagine di Cervia e le eccellenze del suo territorio.

Leggi l’articolo

Comune di Cervia

I locali Casa Maioli si ispirano ai chioschi della riviera romagnola, ricreandone lo spirito allegro e fresco, con un’offerta gastronomica che comprende oltre ad altri prodotti tipici della Romagna proposte diverse per soddisfare le esigenze dei palati più esigenti, con una varietà di piatti caldi (come lasagne e zuppe), insalate e dolci.

Leggi l’articolo

Distribuzione moderna

“Sono molto soddisfatto di questa partnership con Percassi. Entro l’anno contiamo di aprire 8 locali, per ora in Italia, con l’ambizione di aprirci anche all’estero.”

Mirko Maioli, amministratore delegato di Casa Maioli SRL

Leggi l’articolo

Alessandra Bonaccorsi

Percassi si lega ai Fratelli Maioli per una nuova iniziativa nel food. Lo avevamo annunciato qualche settimana fa e ora c’è l’ufficializzazione della Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione che annuncia di aver siglato una partnership con i Fratelli Maioli per l’apertura di locali Casa Maioli in Italia e in prospettiva anche all’estero.

Leggi l’articolo

L’Eco di Bergamo

Casa Maioli è il brand destinato a espandersi rapidamente nel Nord Italia (8 entro il 2017) e all’estero, ispirato ai chioschi della Riviera romagnola, con piatti caldi della tradizione e prodotti tipici del territorio, secondo l’esperienza maturata dalla famiglia Maioli a partire dal 1952. Cavallo di battaglia, neanche a dirlo, la piadina.

Leggi l’articolo

Livia Montagnoli

How Eataly educated foodies to granny-style piadina.

The Maioli Brothers and Eataly have made the traditional street food global. The two fourth generation expert unveil the ingredients to make a real piadina, a product much more different from other wraps.

Leggi l’articolo

Antonella Ciancio

I fratelli Wright di Dayton (Usa) hanno fatto volare il primo aereo, pionieri dell’aviazione. I fratelli Lumière da Besancon (Francia) hanno fatto volare la fantasia inventando il cinema. I fratelli Maioli, Mirko e Alessandro, da Cervia, perla della riviera, hanno affrontato con successo l’impresa di far volare i sapori della Romagna anche oltre i confini italiani.

Il resto del Carlino, 1.12.2015

Stefano Marchetti

In quello store altissimamente acclamato o sordidamente disprezzato che risponde al nome di Eataly Roma, la piada non l’hanno portata in bancali. Hanno preferito portare chi la fa: i Fratelli Maioli, Mirko e Alessandro, direttamente da Milano Marittima.

Leggi l’articolo

Vincenzo Pagano

La piadina è delle migliori – la stessa di Eataly a Roma, ovvero quella dei Fratelli Maioli di Cervia. Un nuovo concorrente al titolo di migliore piadina di Milano: dovrò rifare il giro, e stilare una classifica aggiornata. Ah, quella ripiena di crema di cioccolato Venchi… Ma anche quella prosciutto e mozzarella… Promosso.

Leggi l’articolo

Emanuele Bonati

Ma il crescione per cui faccio pazzie, quello per cui scappo alle 12.59 dall’ufficio con l’acquolina in bocca, è il Piccantino con mozzarella fior di latte, pomodoro San Marzano e salsiccia piccante.

Leggi l’articolo

Caterina Zanzi